LA CUCINA

Cucinare con cura è un atto d’amore

Regalatevi un’esperienza all’interno della Ros’e Mari Farm & Greenhouse, il nostro ristorante.
Per assaporare del buon cibo, degustando un calice di vino in luogo tranquillo e rilassante, circondati dal verde della natura.

TRADIZIONE E INNOVAZIONE

Come si può innovare un dolce antico come il mostacciolo, la Seada o l’Amaretto? Qui ci siamo riusciti tornando indietro e guardando avanti.

Ros’e Mari concede di vivere un mondo di natura e produzione, concede l’ispirazione e soprattutto permette di raccontare la Tenuta attraverso il piatto. L’ospite al centro, la sua esperienza, il nostro messaggio, il suo star bene.

LO CHEF DI ROS’E MARI

Maurizio Falchi

Classe ’72, lo Chef Maurizio Falchi si racconta fin da giovane come determinato ad intraprendere la sua strada nel mondo delle cucine internazionali. Uscito dalla Scuola alberghiera di Oristano nell’88, vuole lavorare subito, vuole imparare dai grandi e desidera raccontare la sua terra e le sue tradizioni. Viaggia per la Liguria con il maestro Gianni Malagoli al quale deve la sua crescita iniziale ed il consolidamento della sua passione.

Fa esperienze internazionali da Hong Kong a Zurigo fino ad Antigua. Si misura in cucina di livello come Villa Crespi con lo chef Natale Bacchetta e rientrato in Sardegna collabora con talenti isolani.

La sua storia, le sue esperienze lo riportano nella sua terra dalla quale tutto è iniziato e ritrova la sua filosofia di cucina fatta di genuinità e materia prima. Una cucina mediterranea dove i sapori del territorio si combinano in semplici armonie senza intaccare la freschezza del prodotto con eccessi di tecnica.